Dottore Luigi Piscitelli

Medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia

IL DOTTORE

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli studi di Perugia, con voto finale 110 e lode, il Dottore Luigi Piscitelli si specializza in Ortopedia e Traumatologia.
Come medico chirurgo si occupa di traumatologia sportiva e di patologie degenerative a carico della spalla, dell’anca, del ginocchio e della caviglia.

Specializzato presso l’Università di Perugia sotto la guida del direttore Prof. G. Cerulli e successivamente del Prof. A. Caraffa.

Ha completato la sua formazione con stage in Italia e all’estero con illustri ortopedici di fama internazionale tra i quali: Prof. Porcellini (Cattolica), Dr. Sforza, Prof. Levy (Reading), Prof. Valderrabano (Basilea), Prof. Golke (Wurzburg), presso le cliniche Haltius (Hannoover), Betesda Klinik e Rennmanklinik (Basilea).

Ha perfezionato la sua abilità chirurgica con le più moderne tecniche apprese frequentando molti corsi superspecialistici su cadavere in Italia e all’estero (Atene, Graz, Innsbruck, Arezzo, Monaco di Baviera, Timisoara, Barcellona).
Ha eseguito due corsi di ecografia muscoloscheletrica, uno per la diagnostica uno per la terapia infiltrativa (Londra).
Autore di numerosi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, relatore a svariati congressi specialistici.
Collabora ed ha collaborato con squadre professionistiche di calcio, basket e rugby. Dal 2018 ad oggi è medico ufficiale degli Internazionali di Tennis BNL di Roma.

Attualmente lavora in vari centri e fa parte della Shoulder Unit diretta dal Dr. Giovanni Di Giacomo presso il Concordia Hospital di Roma.

Il Dott. Luigi Piscitelli è membro delle società scientifiche:

Dott. Luigi Piscitelli - P.Iva 03507190548 Tel. +39 329 4252996 info@dottorepiscitelli.com